5 Utili Consigli Di Viaggio Per Coloro Che Desiderano Visitare Stoccolma

Stoccolma fonde gli elementi di storia, eleganza e arte in un modo un po' bizzarro. Ecco alcune cose che potresti fare durante il tuo soggiorno nella "Venezia del Nord".

Visita musei

Stoccolma ha un carico di musei maestosi, ognuno con una grandezza regale rispetto all'altro. Skansen è il primo museo all'aperto al mondo. Il Museo Abba ospita le opere raccolte degli ABBA ed è una tappa obbligata per i fan di questa band svedese famosa in tutto il mondo. Non puoi fare clic su nessuna immagine nel museo, quindi avrai la possibilità di catturare tutto con i tuoi occhi e vivere un'esperienza divertente. Non è un museo nel vero senso della parola, ma sicuramente apprezzerai le mostre di opere degli ABBA. Puoi visitare altri musei come il Museo Vasa, il Museo di storia svedese, il Museo di arte moderna e il Museo medievale. Il Museo Vasa è un museo marittimo a Stoccolma, Svezia. Situato sull'isola di Djurgården, il museo espone l'unica nave del XVII secolo quasi completamente intatta che sia mai stata salvata, la nave da guerra Vasa da 64 cannoni che affondò nel suo viaggio inaugurale nel 1628. Il Museo Vasa è stato aperto nel 1990 e, secondo il sito ufficiale, è il museo più visitato della Scandinavia.

Divertiti con emozionanti parchi a tema e parchi di divertimento

· Junibacken – È un parco a tema rivolto ai giovani lettori. C'è un bizzarro viaggio in treno attraverso il parco in cui sguazzare. Il parco abbonda di nicchie, tunnel e case in miniatura in cui avventurarsi per il divertimento dei bambini. Junibacken ha anche la più grande libreria per bambini del paese.

· Gröna Lund – Situato a Djurgården, il parco è dotato di giostre moderne. Se ti piacciono le "giostre folli", allora strillerai di gioia sulle montagne russe di questo parco. Il tuo mondo sarà capovolto, letteralmente! C'è un giro in altalena chiamato 'Eclipse', che supera i 120 metri di altezza. Trascorrerai il miglior tempo della tua vita tra tazze da tè, giostre, autoscontri e scatenandoti nelle case divertenti.

Prendi lo SkyView

L'Ericsson Globe è uno dei punti di riferimento moderni di Stoccolma. È l'edificio sferico più grande del mondo. SkyView ti regala una vista suggestiva della città da 130 metri sul livello del mare. È una bella vista da lassù e stai certo che ti lascerà incantato.

Stoccolma è all'aperto

Stoccolma non è solo una città panoramica. Offre anche molte attività all'aperto a cui puoi prendere parte. Se cerchi divertimento e giochi, allora Ugglan è il posto che fa per te. Qui puoi dedicarti a calcio balilla, freccette, bocce, shuffleboard e air hockey. Puoi anche giocare con macchine arcade o partecipare a una partita di ping pong intorno al tavolo. La spiaggia di Långholmen è il luogo in cui le persone partono per i picnic. In estate, diventa affollato poiché questo è uno dei luoghi di balneazione più frequentati di Stoccolma.

Risparmia qualche soldo abbandonando i trasporti pubblici e i taxi e noleggia un'auto per esplorare meglio la città, questo sito web contiene maggiori informazioni sul noleggio auto in aeroporto: https://www.autoprio.it/it-svezia-aeroporto-di-stoccolma-arlanda-arn/#/searchcars. Tenere i fari sempre accesi è un must a Stoccolma. In Svezia può esserci molta neve e ghiaccio, quindi di norma gli pneumatici invernali sono obbligatori. Guidare a Stoccolma è abbastanza piacevole in quanto le strade sono sicure e tranquille, anche durante le ore di punta. La mancanza di traffico rende più facile esplorare la città. Noleggiare direttamente da un'azienda locale è un'alternativa più economica. Noleggiare un'auto a Stoccolma non è una grande impresa. Tutto ciò di cui hai bisogno è una patente di guida nazionale e un passaporto valido, e sarai a posto.