Nel comprare qualsiasi materiale industriale, la selezione del fornitore non è mai semplice. Ma le cose si fanno ancora più complesse quando i fornitori sono numerosi e il prodotto particolarmente difficile da valutare nelle differenze specifiche, come è il caso con la gomma mousse, un materiale ormai fondamentale in svariati campi dell’industria e che è necessario assicurarsi di comprare da fornitori affidabili e che ne procurino di eccellente qualità. Dalla gomma mousse ci si aspetta infatti resistenza elevata sia agli stress meccanici che all’azione degli agenti chimici, oltre ad una generale solidità alle deformazioni: e solamente un buon fornitore ce ne venderà di qualità elevata, così da poter esibire le prestazioni che ci aspettiamo. Ecco cinque punti che potrebbero indicarvi che avete davanti il fornitore ideale: tutti insieme tracciano un quadro significativo dell’azienda con cui state trattando!
Certificazione ISO 9001:2000 – Sono in molti a sostenere che le certificazioni non siano poi di così grande valore. Ma in realtà, specie in un settore a così alto grado di servizio e competenza, possedere le certificazioni della propria qualità è un indice di un’azienda che ha a cuore il proprio lavoro e vuole assicurare ai clienti una piena soddisfazione.
Campionature e prove gratuite – Un produttore che si mostri disposto a permettere ad un possibile nuovo cliente di mettere alla prova il proprio materiale è un produttore che è disposto ad investire nel creare con voi un rapporto duraturo e soddisfacente, mettendosi al vostro servizio anche a proprio rischio.
Longevità – Qui andiamo sul classico, ma vale la pena ricordare che le cose non cambiano neppure in questi tempi moderni e per prodotti all’avanguardia: un’azienda che lavora da molti anni nel settore e ha una buona reputazione vi offre ottime garanzie di darvi un servizio di alto livello, sempre.
Disponibilità alternative – In un campo come quello della gomma mousse, dove le varietà di prodotti in commercio sono numerosissime, un valido fornitore sarà sempre in grado di trovare rapidamente un materiale perfettamente alternativo a quello che state già utilizzando, e dimostrarvi la sua perfetta idoneità ad essere utilizzato nei progetti che realizzate.
Assistenza Tecnica – Non ci vuole grande competenza per accettare un ordine ed effettuare una spedizione: chiunque ne è in grado. Ma la vera differenza la fanno quei fornitori preziosi che sono in grado di offrire una specifica consulenza tecnica, e aiutarvi a selezionare il giusto tipo di gomma mousse per l’applicazione effettiva che dovete realizzare: partner che si dimostreranno preziosi nel tempo.
Naturalmente, nessuno di questi punti, da solo, è garanzia di avere trovato il fornitore perfetto. Ma tutti insieme rappresentano sicuramente un ottimo profilo per la vostra scelta. Buona caccia!