Una delle zone più densamente popolate di Napoli, e per questo spesso difficile da gestire. Si tratta del Vomero, area collinare della città che oggi è sempre più viva e richiede, quindi, di affidarsi ad una ditta di traslochi a Napoli che sia davvero attrezzata e preparata.
Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una ditta di traslochi per il Vomero? E come gestire il proprio spostamento in quest’area? Ecco tutti i consigli che potrai seguire per traslocare senza stress.
Ditta di traslochi al Vomero, quali le caratteristiche essenziali?
La zona del Vomero conta più di 120 mia abitanti, e per questo è anche una delle aree più vivaci e sensibili della città partenopea. Anche se per favorire il turismo la zona non è stata inclusa in quelle a traffico limitato, è presente una grande zona pedonale.
Per questo motivo, sarà fondamentale avere una ditta di traslochi che conosca questo particolare e che possa, nel caso in cui la propria casa o il proprio ufficio, si trovino in tale area richiedere i permessi previsti per il transito e la sosta. Anche la presenza delle scale automatiche dovrà essere tenuta in considerazione, così come quella di aree densamente trafficate, spesso congestionate, a livello di traffico veicolare.
Ditta di traslochi a Napoli, come prepararsi per il trasloco al Vomero
Oltre al fatto di dover trovare una buona ditta di traslochi, sarà essenziale anche prepararsi al meglio allo spostamento da un’area all’altra della città, o addirittura da fuori Napoli. Bisognerà contattare la ditta per tempo, per evitare di rimanere sguarniti e di non poter onorare, ad esempio, i termini del proprio contratto d’affitto.
Inoltre, bisognerà anche far fare un sopralluogo sia presso la casa di partenza sia presso quella d’arrivo, in modo da far comprendere la mole di lavoro che sarà necessaria al fine di effettuare lo spostamento. Impacchettare tutto, e chiedere, quindi, alla propria ditta di traslochi se questa fornisca le scatole e gli imballaggi con un piccolo sovrapprezzo.
Informare la propria ditta in merito alla presenza di beni particolarmente preziosi così da fornire i dettagli per il loro trasporto. Solamente rispettando tutti questi passaggi fondamentali sarà possibile arrivare al giorno del proprio trasloco non solo nelle migliori condizioni, ma anche senza troppo stress, semplificando al massimo sia il processo di trasporto da una casa all’altra, sia quello della successiva risistemazione presso la nuova location.