Noleggio auto per aziende: l’innovazione è su misura

Noleggio auto per aziende: l’innovazione è su misura

La mobilità è una voce di costo significativa nel budget delle aziende: tenere sotto controllo i costi è la priorità, ma senza rinunciare alla sicurezza: come sposare qualità e risparmio e scegliere la formula di locazione più vantaggiosa?

Le formule di noleggio per le aziende

Il noleggio a lungo termine è una formula sempre più apprezzata da aziende e professionisti, nonché dai privati, per gestire più facilmente gli spostamenti e le proprie esigenze di trasporto. La richiesta è in aumento e, di pari passo, si amplia la gamma di offerte tra cui scegliere. I prodotti rivolti alle imprese sono molto diversificati e spaziano dal noleggio plurimensile di auto aziendali ai contratti di lunga durata, caratterizzati da canoni molto competitivi. 

Ampio successo riscontra anche il noleggio per aziende a breve termine, con formule innovative che consentono di avere più flessibilità. Tra le soluzioni top, in questo senso, c’è Elefast, il sistema progettato da Locauto Rent che abilita il noleggio digitale full self-service, senza limiti di orario e gestibile in completa autonomia. La app semplifica ai massimi livelli l’autonoleggio a Bologna aeroporto e in tutti gli altri scali italiani, azzerando i tempi di attesa: il vantaggio, inoltre, è dato da un call center dedicato attivo H24 per supportare i professionisti in trasferta. Flessibilità ai massimi livelli senza rinunce in fatto di assistenza!

Il noleggio a lungo termine

Il noleggio auto per aziende targato Locauto si declina in formule che spaziano dal noleggio plurimensile, alla locazione a medio termine fino ai contratti long term con canone molto vantaggioso. La formula plurimensile, in particolare, prevede un noleggio super flessibile di durata compresa tra i 31 e i 180 giorni: la prenotazione può essere fatta comodamente online, con la possibilità di scegliere in pochi click il chilometraggio e gli optional desiderati. Un’opzione particolarmente interessante per i professionisti e per i privati che cercano soluzioni di mobilità sicure e di ottimo livello, in attesa magari di acquistare l’auto nuova. Questa formula, inoltra, si presta a integrare il parco auto adottando una gestione ‘mista’ che sposa vetture long term – con tutti i vantaggi che ne derivano, in termini di costi e personalizzazione – e locazione breve.  

La compagnia italiana offre una consulenza su misura per la gestione della flotta aziendale, volta a ottimizzare i costi e le mutevoli esigenze del business. Le soluzioni offerte abbracciano anche l’usato di qualità, con vetture second life in perfetto stato per ridurre ulteriormente i costi. Contattando un Personal Assistant Locauto è possibile studiare la configurazione migliore e individuare le formule contrattuali più vantaggiose, dal contratto standard, con canone mensile fisso tutto compreso, alle opzioni più flessibili. In caso di ristrutturazione del parco auto, o per esigenze di pianificazione particolari, è possibile usufruire di finestre di uscita predeterminate. In alternativa, optare per il pagamento a consuntivo, in base ai chilometri effettivamente percorsi e ai servizi di manutenzione richiesti. Chi sceglie di adottare Elefast, inoltre, può contare su tariffe preferenziali per gestire le trasferte all’insegna della massima efficienza.