Snack targati USA? 10 tipi di snack che non puoi assolutamente ignorare

      Commenti disabilitati su Snack targati USA? 10 tipi di snack che non puoi assolutamente ignorare

Gli Stati Uniti sono famosi in tutto il mondo per aver creato alcuni degli snack più sfiziosi è iconici.

In commercio esiste una vasta gamma di opzioni disponibili, così ampia che scegliere quale provare è veramente difficile.

Ecco perché, in questo articolo abbiamo selezionato i più gustosi snack americani da scoprire e che non puoi assolutamente ignorare.

I 10 snack targati USA che bisogna necessariamente gustare: scopriamoli insieme

L'offerta di snack americani è così ampia e variegata che provarli tutti è praticamente impossibile.

Per facilitarti la scelta, di seguito ti suggeriremo i 10 che devi assolutamente provare almeno una volta nella vita.

1 – Hershey's Chocolate

Questo è uno dei dolci più noti negli Stati Uniti. Si tratta dell'Hershey's Chocolate, che si distingue per il suo distintivo gusto di cioccolato.

Tali caratteristiche hanno reso queste barrette un'icona in America. Oltre alla variante tradizionale, puoi gustare anche le gustose alternative al caramello o agli arachidi, delizie che rappresentano un must se ami in modo particolare il cioccolato.

2 – Popcorn al caramello

Uno degli snack più classici negli USA sono i popcorn al caramello. Rispetto alla variante tradizionale, questa viene realizzata aggiungendo del delizioso caramello croccante e appiccicoso, ingrediente che rende il tutto irresistibile.

3 – Tortilla chips e salsa

Derivante dalla cucina messicana, in America sono ormai famosissime le tortilla chips e la salsa.

Si tratta di patatine molto sottili e croccanti, ideali da immergere in salse a base di pomodoro, peperoncino e altre saporite spezie.

Se ami gli snack salati, le tortillas chips sono perfette nelle serate in compagnia di amici mentre si guarda un film o una partita di calcio.

4 – Beef Jerky

Considerato uno snack proteico, il Beef Jerky è realizzato con carne essiccata, solitamente di manzo.

Viene stagionata e poi marinata per dargli quel sapore intenso e riconoscibile. Questo snack è l'ideale per chi ama le giornate e le avventure all'aria aperta come spuntino salato particolarmente ricco di proteine.

5 – Oreo

Questi biscotti sono ormai noti in tutto il mondo, specialmente per il loro cremoso ripieno alla vaniglia. Forse non tutti sanno che sono nati proprio negli USA.

Gli Oreo, che in America si trovano in tantissime varianti oltre a quella originale, sono perfetti per accompagnare una tazza di latte o di tè, oltre che per preparare dolci in casa come torte o gelati.

6 – Twinkies

Altro snack molto famoso in America sono i Twinkies, soffici dolci ripieni con una crema dolce.

Puoi gustarli sia dopo pranzo o dopo cena sia come spuntino quando la voglia di dolce sale.

7 – Patatine fritte

Uno degli snack più famosi al mondo sono sicuramente le patatine. Gli Stati Uniti offrono un'ampia selezione di gusti e marchi di questo prodotto, dalle patatine nacho cheese a quelle al barbecue.

Una delle caratteristiche delle patatine americane è la loro croccantezza e il sapore intenso.

8 – Coppette al burro di arachidi

Le coppette al burro di arachidi sono dei deliziosi cioccolatini a forma di coppetta, con un ripieno irresistibile di burro di arachidi.

L'abbinamento dolce e salato è un classico negli snack americani e non può mancare nella tua lista dei preferiti.

9 – Cheez-It

Forse non hai mai sentito parlare dei Cheez-It, gustosi cracker al formaggio di forma quadrata.

Il loro sapore è molto intenso e la consistenza decisamente croccante, combinazione che rende questo snack perfetto per spuntini salati.

10 – Cotton Candy

Come non inserire in questo elenco lo zucchero filato americano, snack dolce e colorato sinonimo di festa, anche per il palato.

Considerazioni finali

Come hai visto, la selezione di snack americani è vasta, ma grazie a questo elenco hai un mix di soluzioni dolci e salate da provare e che accontenteranno, sicuramente, ogni desiderio di gusto.