Chi ama leggere spesso resta affascinato dal genere giallo; i gialli sono uno stile di scrittura coinvolgente, che tiene la mente del lettore sveglio e lo fa immedesimare nel detective che deve scoprire tutti i segreti dietro ad un mistero, solitamente un omicidio ma non per forza! Potrebbe essere la sparizione di qualcosa o di qualcuno, senza comportare per forza la morte. Da grandi autori del giallo come Agatha Christie o Arthur Conan Doyle ad oggi, il genere ne ha fatta di strada e con libripiuvenduti.it oggi vogliamo svelarvi quali sono le prossime uscite di libri gialli e thriller. Sì, perché il genere ha avuto un risvolto: non si parla più solo di gialli ma anche di Thriller, ovvero di una storia con una tensione molto più alta.
Una dote di Sangue
Tra le novità e le prossime uscite libri gialli thriller troviamo un capolavoro di S.T. Gibson; il numero di prenotazioni online per avere prima di tutti questo volume sono numerose; ma di cosa parla Una Dote di Sangue? La protagonista si chiama Constanta e si trova davanti ad una scelta difficilissima: amore o libertà? I legami però che legano gli uomini a lei sono spesso collegati con il sangue; si parla di uomini che hanno ucciso la sua famiglia in modo molto violento finché un uomo misterioso non la trova e la salva dalla morte. Constanta è la figlia di un fabbro che viveva in Romania in epoca medievale ma ecco che l’uomo misterioso è in realtà un re immortale. Insieme iniziano a viaggiare e scoprono le più belle città europee finché lei non inizia a comprendere a chi si è legata.
Le stanze infestate. 13 racconti di fantasmi e una casa delle bambole.
A scrivere questa raccolta è Enrico De Luca, questi volumi saranno disponibili a partire dalla data di Halloween. Una raccolta di 13 diversi racconti tutti legati alla casa di Diletta Sapienza, un’anziana professoressa con una bizzarra casa delle bambole. Il thriller davvero suggestivo, è scritto con incredibili dettagli tanto da far vivere la tensione e la paura a chi legge proprio come se fosse un film, con immagini vividissime.
L’amica dimenticata
Un altro romanzo italiano è quello di Francesco Roberti intitolato l’amica dimenticata. La storia è ambientata a San Vigilio di Marebbe e racconta di come in un piccolo paesino al confine con l’Austria e nel cuore delle Dolomiti spariscano due ragazzine. Margherita, viene ritrovata dopo 3 giorni in un visibile stato confusionale e con un’amnesia che durerà 23 anni. Solo dopo 23 anni, Margherita rivelerà cos’è successo e tornerà sul posto svelando la verità e chiedendo giustizia per l’amica.
Un Torbido Gioco
Sebastiano Lo Monaco arriva in libreria tra pochi giorni con Un Torbido Gioco, si tratta di uno dei libri gialli e thriller in uscita che ha come running plot l’uccisione di due escort. Ovviamente i protagonisti sono gli ispettori di polizia che cercano di fare luce su questa tragedia; indizi, tensione e giochi di potere si celano dietro questi pericolosi assassini. Riusciranno gli ispettori a scoprire la verità e dare giustizia alle vittime?
Non lo dire a Nessuno
Gabriella Carmagnola è un’autrice conosciuta per il settore e torna in libreria con Non lo dire a nessuno; la storia racconta di Lucia, nata nella borghesia lombarda degli anni ’60 ma si concentra non su una storia rosea e felice di una bambina con tante opportunità quanto più sulla quantità di violenze e conseguenze che le girano attorno. Lucia passa dalle comunità monastiche alla Milano da Bere fino a raggiungere la mondanità di Londra e New York alla ricerca di pace e serenità, quasi come un paradiso che non ha mai conosciuto davvero.