Pregis: il punto di riferimento nel settore della ristorazione

Quando si parla di prodotti per la ristorazione è essenziale puntare sulla qualità. Pregis, prodotti per la ristorazione è senza dubbio la scelta migliore, fatta per raggiungere nuovi obiettivi e per garantire un livello di qualità che sia altissimo.

Cos’è Pregis

Pregis è un’azienda leader nella distribuzione dei prodotti per la ristorazione. Da più di sessant’anni infatti è al servizio della ristorazione per soddisfare le esigenze dei locali e non solo, distribuendo e vendendo un ricchissimo catalogo di prodotti alimentari utili per il canale Ho.Re.Ca.  per la ristorazione. Le forniture alimentari di Pregis infatti raggiungono tutta Italia grazie a una preparazione tecnica altissima del personale, all’esperienza e alle competenze, ma anche alla conoscenza ottimale del mercato e alla disponibilità costante di un assortimento ampio.

Tutto questo ha consentito di sviluppare una rete di servizi di supporto e di vendita alla clientela, andando a soddisfare numerose richieste, sia del ramo della ristorazione commerciale che di quella collettiva, tramite degli ampi cataloghi di prodotti alimentari certificati e selezionati.

La storia di Pregis

La storia di Pregis inizia da lontano. Era il 1960 quando Emilio Gentilini aprì in Trentino, a Riva del Garda, un piccolo negozio di alimentari in cui imprimere i propri valori: coerenza, correttezza e qualità. Da subito divenne un punto di riferimento e un fornitore d’eccellenza per gli alberghi del Lago di Garda.

L’azienda negli anni è cresciuta tantissimo. I figli Ivo e Bruno hanno iniziato ad affiancare il padre, sostenendo lo sviluppo altissimo dell’attività e trasformando quello che era un semplice negozio in una società affermata e strutturata. Nel 1993 la famiglia Gentilini cominciò un progetto di espansione, aprendo delle nuove filiali e acquisendo una parte dell’Alimentari S.p.A., di Center Catering S.p.A. (oggi divenuta la filiale di San Bonifacio – VR). Questa scelta porterà all’entrata in azienda di Maurizio Danese, che inizierà ad affiancare nella Direzione i fratelli Gentilini.

Ci saranno poi gli Alimentari Nord-Ovest S.p.A. (che oggi è la filiale di Galliate – NO), la Tuscania Alimentari S.r.l. (che oggi è la filiale di Chiesina Uzzanese – PT) e in seguito, con investimenti mirati, si arriverà all’apertura di due nuove filiali Pregis S.p.A. di Cesena (FC) e di San Vito al Torre (UD) e di Sant’Omero (TE) nel 2019. Arrivando quindi ad un risultato prestigioso che porterà verso altri progetti importanti e obiettivi.

I numeri di Pregis

Quali sono i numeri di Pregis? Prima di tutto questa azienda garantisce efficienza e professionalità, ma anche affidabilità e innovazione. Valori che rendono straordinario il lavoro del team e permettono di soddisfare più di 1800 clienti.

Le filiali di Pregis sono in tutto otto e al loro interno hanno tutte un laboratorio per la lavorazione di carne e pesce. L’assortimento è sempre versatile, con un sistema moderno di logistica e la possibilità di consegnare ogni ordine che parte dai magazzini e dalle filiali entro 24 ore. Grazie anche ad automezzi che hanno una doppia temperatura controllata.

Le filiali si trovano in tutta Italia, da San Bonifacio a Sant’Omero, con un collegamento costante grazie ai transit point che si trovano su tutta la Penisola. Non solo: Pregis opera anche in stati esteri come Austria, Francia e Croazia.

La sua forza sta nella capacità di mettere in relazione oltre 1200 fornitori che sono stati selezionati in tutto il mondo con più di 18000 clienti professionisti nella ristorazione di alto livello. Questo rende Pregis un professionista di alto livello nella ristorazione e un partner collaudato nella distribuzione di prodotti food straordinari per la ristorazione. Le strutture con cui entra in contatto sono villaggi turistici, hotel, strutture ospedaliere, bar, ristoranti, mense aziendali e scuole che si riforniscono con i prodotti Pregis, con selezioni fatti per le esigenze specifiche e le particolarità di tutte le strutture.