Quali sono gli ultimi libri di Wilbur Smith

Wilbur Smith è uno degli autori più rappresentativi di tutti i tempi, noto per i suoi romanzi storici e d’avventura che attraversano continenti ed epoche. I suoi libri hanno venduto oltre 120 milioni di copie e alcuni dei suoi titoli più famosi sono la serie Courtney, la serie egizia e la serie Ballantyne. Smith ha scritto oltre trenta romanzi, ma cinque libri in particolare spiccano come i suoi titoli più famosi e amati. Questi libri sono stati acclamati dalla critica e hanno affascinato i lettori di tutto il mondo. Dal primo romanzo della serie Courtney all’ultimo romanzo della serie Ballantyne, i lettori sono stati affascinati dai personaggi, dalle ambientazioni e dalle trame di Smith. Che siate fan di Wilbur Smith da anni o che stiate appena scoprendo le sue opere, ecco quali sono i migliori ultimi libri di Wilbur Smith da leggere.

Chi è Wilbur Smith

Wilbur Smith è un autore sudafricano che ha scritto oltre 30 romanzi, molti dei quali sono stati best-seller e sono stati tradotti in diverse lingue. I suoi romanzi sono ambientati in una varietà di luoghi, dall’Africa all’Europa, dall’Asia al Medio Oriente, e sono spesso basati su eventi reali e storici. I suoi libri hanno venduto oltre 120 milioni di copie in tutto il mondo. Smith è autore a tempo pieno dal 1972 e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi romanzi. Nei 10 anni dal 1982 al 1992, è stato responsabile di un terzo delle vendite di tutta la narrativa sudafricana. I suoi libri sono noti per la scarsità di descrizioni e di personaggi reali e sono principalmente romanzi d’avventura basati su eventi storici. Molti dei suoi romanzi sono anche parzialmente basati su eventi e persone reali.

La spiaggia infuocata

La spiaggia infuocata è il primo romanzo della serie Courtney di Wilbur Smith e segue la famiglia Courtney attraverso l’Inghilterra, l’Africa e l’Europa mentre combatte nelle guerre napoleoniche. Il romanzo presenta la famiglia Courtney, una famiglia di spicco in Inghilterra, coinvolta nella politica e nell’esercito. Il romanzo segue il corteggiamento, il matrimonio e i figli di Robert Courtney e di sua moglie Emma, che sono i personaggi principali della serie. Robert Courtney è un politico di spicco e un generale dell’esercito britannico; la coppia è coinvolta in molti dei momenti più importanti della storia inglese, tra cui la rivoluzione americana e quella francese, le guerre di successione spagnola e austriaca e le guerre napoleoniche. Robert ed Emma Courtney sono profondamente innamorati e il romanzo segue il loro corteggiamento, il loro matrimonio e i loro sforzi per avere figli. La coppia non riesce ad avere figli, il che crea una spaccatura nel loro matrimonio, e la coppia è profondamente lacerata dalle guerre in cui Robert Courtney è profondamente coinvolto.

Il dio del fiume

Il Dio del fiume è il secondo romanzo della serie egiziana di Wilbur Smith e segue la vita del principe egiziano Taita mentre viaggia attraverso i deserti del Nilo. Il romanzo racconta la vita di Taita, un principe etiope che è il più famoso ingegnere e architetto della storia del Nilo. Il romanzo segue la vita di Taita dall’infanzia alla vecchiaia, mentre viaggia attraverso i deserti del Nilo e interagisce sia con i reali che con la gente comune. Il romanzo inizia con Taita bambino, quando suo padre viene assassinato dallo zio e lui viene salvato da una donna di nome Lostris, che alla fine diventerà sua moglie. Taita viene portato da Lostris attraverso il deserto e cresce in un’oasi; alla fine del romanzo, è un uomo anziano che incontra un inglese di nome Basil, che dà il nome al terzo romanzo della serie. River God è sia un romanzo epico d’avventura che una storia d’amore, poiché segue Taita mentre viaggia attraverso i deserti, si innamora e diventa una figura importante nella storia del Nilo.

La legge del deserto

La legge del deserto è il quinto romanzo della serie Ballantyne, che segue la vita di Oliver Ballantyne mentre viaggia dall’Africa all’Australia. Il romanzo segue Oliver Ballantyne e sua moglie Lillie Burrow mentre viaggiano dall’Africa all’Australia, dove diventano minatori. Il romanzo inizia con un misterioso omicidio e Ballantyne si reca in Australia per trovare l’assassino e assicurarsi la sua fortuna. Il romanzo presenta anche una storia d’amore tra Ballantyne e Lillie Burrow, che si sposano poco dopo essersi conosciuti. Il romanzo è una combinazione di avventura, romanticismo e mistero, e presenta avventure di navigazione, miniere e un mistero di omicidio.