Carte prepagate: qual è la più conveniente

La carta prepagata, è una carta ricaricabile e gratuita, rilasciata dai servizi bancari ma non collegata al proprio conto corrente. In questo modo al di sopra è possibile ricaricare solo una determinata quantità di denaro, che può essere tenuta facilmente sotto controllo.

Le carte prepagate oltre ad avere un ottima sicurezza grazie al denaro limitato, sono anche molto semplici da utilizzare per gli acquisti online e per attivarle. Le carte di questo tipo sono costituite da un codice identificativo di 16 cifre, nome cognome e un pin di sicurezza CVV di 3/4 cifre.

Tra la carta prepagata e la carta di credito non ci sono molte differenze se non che con la carta di credito, i soldi utilizzati ricadono sul conto corrente nel giro di un mese, mentre come detto in precedenza le carte prepagate non sono collegate al nessun conto corrente ma hanno un uso limitato si soldi al mese.

Le carte prepagate sono diventate sempre di più grazie all'uso costantemente in crescita da parte della popolazione, ed è possibile stimare una lista delle migliori.

La carta prepagata più conveniente

La carta prepagata più conveniente del 2021 è Hype, associata a Mastercard, che permette di prelevare un massimo di 250 euro al giorno in tutto il mondo, e un massimo di 1000 euro al mese. Tramite questa carta è possibile gestire e controllare le proprie spese, guadagni e risparmi. Vediamo alcune caratteristiche.

  • Conto e carta con coordinate IBAN
  • Prelievi gratuiti ATM
  • Bonifici istantanei
  • Ricarica dei contanti in tabacchini, edicole e supermercati
  • cashback online e nei negozi
  • Assicurazioni veicoli e cellulari
  • Gift card iscrivendosi ad Hype club
  • Prestiti fino a 25.000 euro

La carta può essere bloccata e messa in pausa in qualsiasi momento e riattivata all'istante, oppure attivare e disattivare solo determinate funzioni in base alle proprie esigenze.

Grazie all'associazione a Mastercard, si riceverà una carta fisica pratica per i prelievi e per pagare in negozi fisici. Inoltre, dopo aver effettuato l'iscrizione ad Hype, grazie ad un codice promo si riceverà un anno gratuito per Amazon Prime.

Grazie alla sua affidabilità e sicurezza la carta Hype può essere registrata anche dai minorenni, con un età maggiore ai 12 anni, fornendo il consenso dei genitori o dei tutori legali. L'applicazione da scaricare sul proprio dispositivo è molto facile da utilizzare, grazie alla giusta divisione in settori e grafiche molto semplici.

Altre carte prepagate convenienti

Grazie al grande utilizzo delle persone, esistono moltissime carte prepagate. Oltre ad Hype ve ne sono tante altre convenienti. Vediamone alcune.

Sicuramente ai primi posti troviamo la Prepagata Paypal, anch'essa associata a Mastercard per la versione fisica. La carta può essere ricaricata tramite il conto Paypal online o nei punti vendita che accettano il marchio Mastercard. Grazie all'IBAN presente sulla carta prepagata è possibile inviare e ricevere denaro.

N26 è un altra carta prepagata molto interessante, è un vero e proprio conto bancario gratuito, che permette di ricaricare soldi in maniera illimitata, inviare o ricevere bonifici all'estero con un costo inferiore e altre funzionalità simili alle carte prepagate precedenti.

La carta prepagata Yap è una delle soluzioni migliori per i ragazzi giovani anche minorenni, poiché oltre alle funzioni basiche, permette di creare gruppi con i propri amici per calcolare la spesa divisa e i soldi che ognuno deve rilasciare.