Come scegliere la macchina a spruzzo per impermeabilizzazioni e isolamento?

Per la maggior parte dei lavori di impermeabilizzazione e isolamento industriale, la schiuma poliuretanica è un materiale indispensabile.

La impermeabilizzazioni in poliurea e poliuretano sono efficienti dal punto di vista energetico, oltre che ecologiche ed economiche. Forniscono un'eccellente protezione impermeabile, hanno una lunga durata e si applicanorapidamente. L'isolamento in schiuma poliuretanica migliora l'efficienza energetica offrendo al tempo stesso una protezione migliore e più completa rispetto ad altri materiali.

Sono disponibili molti tipi di macchine a spruzzo per poliurea e poliuretano ideali per lavori di impermeabilizzazione, coperture e isolamenti, come ad esempio:

Macchine a spruzzo: spesso indicate come dosatori, queste macchine sono le migliori per la gestione di progetti di isolamento e lavori di spruzzatura industriale ad alto volume grazie alla loro potenza, prestazione e affidabilità.

Pistole a spruzzo: questi strumenti sono essenziali per l'applicazione di materiali spray su molte tipologie di superfici. Esistono diversi tipi di pistole a schiuma spray come pistole di spurgo meccanico, pistole di spurgo ad aria e pistole di spurgo del solvente.

Per ottenere i migliori risultati e massimizzare la produttività dei tuoi lavori di copertura e isolamento, devi scegliere le migliori macchine per poliurea e poliuretano, che soddisfino le tue esigenze.

Ecco cosa cercare:

1. Costo dei materiali e delle forniture

Cerca i kit che non richiedono l'acquisto di forniture di schiuma poliuretanica dal fornitore. Ti offre la flessibilità di scegliere i materiali più convenienti per i tuoi lavori.

2. Facilità di manutenzione e pulizia

Quando acquisti la migliore attrezzatura per schiuma spray, considera il tempo e lo sforzo necessari per mantenere e utilizzare le macchine:

  • Cerca strumenti che forniscano applicazioni precise per ridurre al minimo i tempi di riparazione e inattività.
  • Scegli attrezzature facili da pulire. Non solo ridurrai i tempi di manutenzione giornaliera, ma la tua attrezzatura durerà anche più a lungo in quanto può essere mantenuta più facilmente correttamente.
  • Seleziona macchine che ti consentano di mescolare facilmente i materiali. Ciò contribuirà a migliorare l'efficienza e aumentare la produttività.

3. Accessibilità ai ricambi e supporto tecnico

Se una macchina si guasta, il fornitore deve essere in grado di fornire il supporto necessario (ad esempio, spedendo le parti o fornendo assistenza tecnica di persona) lo stesso giorno o il giorno successivo.

Scegli un fornitore di macchine con sedi a livello nazionale in modo da poter coordinare la spedizione per ottenere le parti giuste il più rapidamente possibile (ad esempio, entro 24 ore) o inviare un tecnico per aiutarti con la riparazione in poche ore.

4. Garanzia e copertura assicurativa

Acquista o noleggia macchine a spruzzo da un fornitore che garantisca i propri prodotti e che possa fornire il giusto tipo di supporto tecnico sia per telefono che di persona.

Quando effettui un acquisto da un fornitore di poliurea e poliuretano, assicurati che sia affidabile, sia in attività da un po' di tempo e sia adeguatamente assicurato per offrire ai propri clienti la protezione necessaria.

D5 Italia è il miglior fornitore italiano e con sede anche in Spagna, di macchine per poliurea a spruzzo e poliuretano espanso e per impermeabilizzazioni e isolamento.

Avere la migliore attrezzatura per lavori di impermeabilizzazione e isolamento, con un eccellente supporto tecnico può aiutarti a gestire la tua attività di appalto in modo redditizio migliorando la qualità del tuo lavoro riducendo i tempi di inattività e i costi di manutenzione.

Per maggiori dettagli, visita www.d5italia.com