Libri da leggere: 2 letture di fantastici libri strappa lacrime

Se sei una di quelle persone che sta cercando dei consigli su dei libri da leggere, desideriamo offrirti 2 titoli che non possono mancare assolutamente nella tua libreria domestica. Sono libri che offrono una reale soddisfazione nel possederli. Siamo certi che saranno certamente posti sugli scaffali, della tua libreria, ma utilizzati più e più volte per la loro estrema capacità di rapire le tue emozioni.

2 libri da leggere e da portare con te nel cuore

Anche se non dovessi essere un topo di biblioteca, non leggi libri in continuazione, però non puoi fare a meno di leggere ciò che ti attrae, questi 2 libri che ti suggeriamo, certamente sarai portato a leggerli. Dunque, siediti e inizia a leggere questi fantastici libri. Inoltre, se vuoi altri consigli su cosa leggere, puoi sempre andare sul blog della book blogger Francesca Fiorino. Infatti, su volandosuilibri.it puoi trovare certamente dei consigli utili su cosa leggere.

Non sono un topo di biblioteca però. Non leggo pagine su pagine, solo quelle che attirano la mia attenzione. Compro, compro e compro libri ma non li leggo davvero dall'inizio alla fine. Trovo solo soddisfazione di possederli e di poterli togliere dagli scaffali quando il mio "appetito" si risveglia. Consentitemi di elencare i libri che non mi sono mai pentito di aver acquistato.

Io e Marley di Josh Grogan

Siamo certi che acquistare questo, tra i tuoi libri da leggere, non sarà di certo un errore. Infatti, è un tale strappalacrime. E se sei una persona che ama i cani, devi assolutamente leggerlo. Josh Grogan, con questo libro, è riuscito a scrivere la migliore storia basata sulla vita di un cane. Nella sua prefazione, ha descritto come la sua infanzia è stata plasmata prendendosi cura di un cane ben educato. Tuttavia, il suo mondo si è capovolto dopo aver incontrato il peggior cane di sempre: Marley.

Il libro racconta la storia di un cane dispettoso, ma davvero fedele. "Il cane è il migliore amico dell’uomo" è una frase che non sempre riesce a rispecchiare la realtà dei fatti. Tuttavia, nella storia “Io e Marley”, quando la moglie dell'autore perde il primo figlio, l'autore rimane sorpreso di come, il peggior cane da lui avuto, è stato capace di aiutare la moglie nel suo dolore più estremo. Successivamente, quando hanno avuto il loro primo figlio, Marley ha agito come un baby sitter. Diciamo che esistono così tanti miracoli a cui puoi assistere quando vivi con i cani. A volte i cani possono essere davvero fastidiosi, ma il calore che portano è impagabile.

Cime tempestose di Emily Bronte

Dicono che leggere i classici sia il modo più sicuro per avere il mal di testa. La prosa, la lingua madre usata e l'uso parsimonioso dei periodi sono davvero classici. Ma desideriamo davvero farti conoscere l'oscura storia d'amore di Heathcliff e Catherine che trascende la vita e la morte e che è stata l'ispirazione di molti film e che ha reso Emily Bronte l'eroina di alcune ragazze che amano leggere libri. La loro storia d'amore è stata così morbosa, deprimente, inquietante e così tragica. In un capitolo, Heathcliff è stato descritto in piedi accanto a un albero nel cuore della notte, chiamando gli spiriti della sua amata Catherine che sembrano rispondere inviando sussurri attraverso il vento gelido. Insomma, un libro da brividi!

La loro è una storia che giustifica l'idea che tra amore e odio c'è solo amore; l'odio è solo un'espressione d'amore estremamente arrabbiata. Heathcliff è una creatura crudele e senza cuore. Invece, Catherine è una donna ambiziosa e indifferente che ha partorito il figlio di un altro uomo. Insieme realizzano la storia d'amore più tragica, spodestando Romeo e Giulietta. Fortunatamente, nella storia c’è un lieto fine!