Come passare il capodanno 2022

Il capodanno 2022 si avvicina ed è ora di iniziare a organizzarsi, cosa fare l’ultima sera dell’anno e dove passare il capodanno 2022. Meta sicuramente rinomata e ambita da tanti è Roma, la capitale, la città più amata dagli italiani e non solo. Ma dove andare e cosa fare a capodanno a Roma? Se sei in cerca di idee innovative e di consigli su come organizzare l’ultima notte dell’anno allora sei nel posto giusto continua la lettura e scoprirai tutte le mete e gli eventi in previsione a Roma per la notte più lunga dell’anno, in ogni caso se si desidera rimanere sempre aggiornati sulle possibili soluzioni per un capodanno romano allora è possibile recarsi sul sito capodannoroma.org, dove troverai tutti gli eventi previsti per la notte più magica dell'anno.
 

Perché Roma?

La prima domanda spontanea è perché scegliere Roma come meta per trascorrere l’ultima notte dell’anno. In effetti Roma è spesso dipinta come città caotica, ma sembra che nelle ultime due settimane di dicembre si trasformi nella magica città dei poeti e dell’arte. Roma è la meta ideale per chi sogna un Capodanno diverso e magico, troverai feste e concerti all’aperto e nei locali, arte e luoghi di cultura aperti tutta la notte, ma non solo potrai ammirare fino allo scoccare della mezzanotte la città più antica del mondo, incoronata dai suoi monumenti più maestosi illuminati a festa per l’occasione. Insomma il da fare non manca occorre solo organizzarsi e capire cosa si desidera provare durante la notte più lunga dell’anno. Ovviamente è bene organizzarsi per tempo, prenotare voli e alberghi low cost, è possibile trovare anche in zone centrali come il Colosseo o Trastevere offerte convenienti se si prenota con largo anticipo.
 

Cosa fare la notte di capodanno a Roma

Durante la notte di capodanno la capitale organizza tantissimi eventi pensati espressamente per quel momento magico, sono occasioni pensate sia per la coppia che per la famiglia, insomma una vasta scelta per chiunque visiti la città in questo periodo dell’anno.
 

Capodanno a passeggio per la città eterna

Se si ama passeggiare e godere delle bellezze artistiche e non solo della città, se non si riesce a scegliere tra le mille opzioni che la città offre, allora sappiate che durante la sera di Capodanno tutta la città è illuminata e pronta ad accogliervi. In ogni angolo troverete una festa o un evento culturale o di intrattenimento. Tra le zone più vivaci troviamo Piazza dell’Emporio, Il Circo Massimo e il Lungotevere, oltre a questi luoghi pieni di attrazione e anche di turisti possiamo consigliarvi il Giardino degli Aranci che è un meraviglioso luogo posto sul colle Aventino da cui è possibile godere di una vista meravigliosa su Roma. Insomma se desiderate ammirare tutto il fascino della città eterna allora di certo non vi annoierete passeggiando per le sue vie piene di storia, arte e festa.

Capodanno in musica

Se si è amanti della musica e del folklore italiano occorre monitorare il sito ufficiale dell’Auditorium del Parco della Musica sul quale è possibile visionare quali saranno gli appuntamenti musicali organizzati per la serata di capodanno. Oltre ai mille eventi musicali di piccolo calibro sparsi in giro per la città, è d’obbligo citare per la notte di San Silvestro il più atteso concerto di tutto l’anno, Il concerto ai Fori Imperiali. Un evento immancabile ogni anno, ricco di grandi artisti di fama nazionale e internazionale, con le melodie più conosciute ci accompagnano nell’anno nuovo. Appuntamento immancabile per gli amanti della musica e dell’allegria, un evento fatto e organizzato nella massima sicurezza per garantire festa, brindisi e tanta buona musica in maniera completamente gratuita a quanti desidereranno passare il proprio capodanno ai Fori Imperiali.

Crociera a capodanno

Uno degli eventi possibili a Roma, forse il più romantico è la crociera sul lungo Tevere. Il modo più innovativo e sicuramente più originale per offrire alla vostra coppia uno dei momenti più indimenticabili della vostra vita. Moltissime sono le compagnie fluviali che consentono, previa prenotazione, di poter acquistare una crociera comprensiva di cena e intrattenimento. È preferibile in questo caso mobilitarsi con largo anticipo nella prenotazione cosi da assicurarsi un posto su una delle tratte più ambite del capodanno capitolino. I pacchetti generalmente comprendono sia la traversata che la cena offerta sul battello o yacht, inoltre spesso è possibile richiedere un intrattenimento musicale o di altro genere. La serata culmina con la visione dei fuochi d’artificio da uno dei punti del Tevere a seconda della tipologia di tratta scelta.

Un capodanno in disco

Immancabile per l’ultima notte dell’anno l’opzione discoteca per i più giovani. Tantissime in tal senso sono le opzioni possibili a Roma. Occorre ovviamente capire come raggiungere questi luoghi con i mezzi privati o prenotare in anticipo il mezzo di trasporto che si desidera noleggiare o affittare. Anche in questo caso se si vuole passare una serata in discoteca a Roma è preferibile acquistare con largo anticipo il pacchetto più conveniente e non solamente il singolo biglietto d’ingresso in discoteca. I pacchetti infatti spesso comprendono ingresso, degustazione e consumazione bar e anche accesso ai vari privè o spettacoli organizzati per la serata. Insomma anche in questo caso se ci si organizza in anticipo è possibile approfittare di sconti e low cost molto vantaggiosi