Con la formula bambini gratis il mercato turistico dei villaggi vacanze ha subito un incremento e una crescita costante negli ultimi anni.
Tale formula, infatti, è ampiamente sfruttata sia dalle famiglie con figli , sia dagli albergatori che in questo modo possono ospitare sempre nelle loro strutture al massimo della capienza.
La formula consiste, infatti, nell’ospitare gratis , in camera con i genitori i bambini al di sotto dei tre anni, mentre dopo tale età viene riconosciuta una percentuale di sconto molto significativa che varia dal 70 al 30 per cento.
Tale formula consente di non gravare ulteriormente sul bilancio famigliare in virtù del notevole risparmio.
Ogni villaggio turistico, nell’utilizzare la formula bambini gratis, sa di ottenere un feed back positivo per immagine e offerta e ciò sarà utile anche negli anni a venire , quando cioè le famiglie continueranno a ritornare, ad ogni vacanza, certe di ottenere sconti e servizi ottimali.
Tale formula oltretutto vale anche in caso di famiglie con più bambini che consente loro di accumulare in un unico costo due o più figli.
Per molti villaggi turistici la formula bambini gratis non comprende solamente l’alloggio, ma anche il vitto. Questo rende così la possibilità di creare pacchetti personalizzati per le famiglie con un risparmio discerto e decisamente allettante. La vacanza , inoltre, si svolgerà nel villaggio turistico scelto, con la certezza di trovare un ambiente ricco di famiglie con bambini e la prospettiva di ottenere servizi ideali e idonei alle famiglie.
Un altro aspetto molto importante della formula bambini gratis è , oltre al risparmio notevole, la possibilità di usufruire in ogni periodo della anno della formula stessa. In tanto villaggi turistici, infatti non c’è nessuna distinzione tra alta stagione o bassa stagione consentendo di creare la propria vacanza ideale in ogni periodo dell’anno.