Torna l’inverno, tornano film e telefim

Torna l’inverno, tornano film e telefim

L’estate è oramai alle porte e lo stile di vita di tutti viene un po' modificato. È tempo di dire arrivederci al mare, di rimandare di un anno le uscite serali con gli amici alla ricerca del locale che maggiormente farebbe comodo alle nostre esigenze.

Adesso l’autunno è alle porte e ricominciano le solite routine: c’è chi va ancora a scuola, chi riprende gli studi all’università e chi torna a lavorare aspettando con ansia il week end per staccare la spina dallo stress che quotidianamente si accumula.

Ognuno di noi, ovviamente, ha un modo estremamente personale per ricaricare le pile prima di affrontare un’altra settimana di sacrifici. C’è chi usa come valvola di sfogo la palestra, mentre c’è chi preferisce stare tutto il giorno in casa in pantofole e c’è infine chi a prescindere dalle condizioni atmosferiche / meteorologiche predilige lo stare lontano dalle mura di casa.

E voi cosa preferite?

Tutto giusto, ci mancherebbe perché come detto ognuno si rilassa a modo proprio. Ultimamente, però, anche e soprattutto tra i giovani, si allarga a macchia d’olio la fascia di ragazzi che terminati gli studi quotidiani optano per l’accendere il computer e vedere film in streaming.

La novità degli ultimi anni è sicuramente rappresentata dalla quantità disarmante di serie tv che possiamo facilmente reperire: da The Walking Dead a Person of Interest, passando per Vikings senza dimenticare Lost, Prison Break o quant’altro. Noi ne abbiamo citato solo cinque ma le serie tv a disposizioni degli utenti del web, nel vero senso della parola, non si riescono a contare.

Il fascino dei film

Il fascino dei film, però, è sempre un’altra cosa. Tra i tantissimi titoli che si sono susseguiti nel corso degli anni ci sono titoli che rimarranno indelebili: alcuni famosissimi altri un po' meno.
Questo magari non sarà conosciutissimo come altri film, ma finisce di diritto tra quelli più belli mai prodotti. Stiamo parlando di ‘ Se mi lasci ti cancello ’, un film romantico e fantascientico, nonché dramamtico: attori principali di questa pellicola datata 2004 sono Jim Carrey e Kate Winslet nelle parti rispettivamente di Joel Barish e Clementine Kruczynski.

La storia parla di questi due ragazzi che dopo esser stati fidanzati decidono di lasciarsi. Prima Clementine e poi Joel decidono di affidarsi ad una società, tale Lacuna, per rimuovere dai propri ricordi l’altra persona. In parte l’esperimento funziona, dall’altra parte no: una serie clamorosa di coincidenze rendono il procedimento quantomai difficoltoso. L’esito è tutt’altro che scontato ma non staremo qui a dirvi come finisce. Vi invogliamo semplicemente a vederlo perché siamo sicuri non ve ne pentirete. Buona visione.